5 giugno 2012 - Buone vacanze

Caro [don] Luca, solo poche parole...
inizia l'estate... da voi!
Anche qui (da luglio a dicembre é estate, poi solo inverno), ma non ci si accorge... settimana prossima termino il primo semestre (ancora non ci credo), poi gli esami...
Luglio é mese di feria, con agosto inizia il secondo semestre, fino a dicembre. 

In luglio accompagnerò padre Silvano Fausti nella settimana di lectio divina che propone, in forma residenziale, al centro pastorale della diocesi. Poi accompagnerò don Antonio Novazzi e altri preti milanesi che visitano i nostri fidei donum nel Maranhão (una settimana, piú o meno). E poi, l'ultima settimana di luglio, la camminata della gioventú... (che ti racconterò dopo averla fatta!)
E nel frattempo devo preparare le lezioni del secondo semestre...
Impossibile per me non pensare all' "estate italiana", all'oratorio feriale, alle vacanze in montagna...
E così ti scrivo per augurarti, per augurarvi, una buona estate, soprattutto ai bambini che parteciperanno all'oratorio feriale e alla vacanza e agli adolescenti e ai giovani che li accompagneranno. Pensando ai bambini che qui incontro, desiderosi di amicizia, di attenzione, di cura... riconosco ancora di piú la grazia (in senso teologico!) di tutte queste iniziative!
Un saluto affettuoso anche a don Bangaly e ai direttori dell'oratorio, impegnati in prima linea in tutte queste iniziative!
Ti abbraccio,
vi abbraccio

Con infinita riconoscenza,
dDavide

Questo è il mio nuovo indirizzo:
Pe. Davide D’Alessio
Av. Major Wilson, 481
Bairro Nova Olinda
68749-190 CASTANHAL – PA
BRASIL


Torna alla pagina dei messaggi di don Davide *